UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA DROGA

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Come gli effetti accumulati a causa del consumo di droga possono danneggiare una persona anche molto tempo dopo che ha smesso di assumerla.
  • Gli effetti dannosi che le droghe hanno sia sulla mente che sull’individuo stesso.
  • Strumenti efficaci da usare per aiutare qualcuno a smettere l’assunzione di droghe in sicurezza.

Panoramica del corso

Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse.

Il problema non è circoscritto alle cosiddette droghe da strada. Gli effetti dei farmaci prescritti da medici e psichiatri – analgesici, tranquillanti e “antidepressivi” – sono altrettanto disastrosi.

L. Ron Hubbard ha affrontato questo problema non tanto per risolvere i disagi fisici delle persone, quanto per continuare la sua ricerca indirizzata a rendere libero l’uomo come essere spirituale e per abbattere, lungo il percorso, qualsiasi barriera vi si frapponesse. Le droghe rappresentavano questo genere di barriera.

Prima che L. Ron Hubbard sviluppasse un programma di recupero per i tossicodipendenti, in grado di produrre dei buoni risultati, non esisteva altra soluzione. I programmi di stampo psichiatrico conseguivano molti più fallimenti che successi; alcuni di essi, addirittura, creavano soltanto delle tossicodipendenze ancora più gravi. Altre persone, mosse da migliori intenzioni, si accorsero che i buoni propositi non bastavano. Mancava una tecnologia in grado di produrre risultati.

Il programma ideato da L. Ron Hubbard fornisce questa tecnologia. Dall’aiutare il tossicodipendente a scoprire la ragione per la quale ha iniziato a prendere droghe, all’eliminare i danni mentali e spirituali prodotti dalle sostanze stupefacenti, al disintossicare l’organismo dai residui delle droghe che per lungo tempo vi permangono, fino al fornire alla persona gli strumenti che le permetteranno di non cadere più nella trappola della droga. Oggi, per la prima volta, come centinaia di migliaia di persone lo possono confermare: tossicodipendenti ed alcolizzati possono liberarsi da questa tirannia e affrontare la vita con rinnovato vigore e speranza. Questo corso contiene alcuni dei principi elementari di questo programma e, per la prima volta, consente di comprendere i problemi legati all’abuso di sostanze stupefacenti. 

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 7 alle 8 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Una Soluzione al Problema Droga
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Una Soluzione al Problema Droga”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Diversi membri della mia famiglia sono diventati tossicodipendenti. Io stesso sono stato dipendente dalla caffeina e dallo zucchero, in alcuni periodi della mia vita. Le droghe hanno compromesso la mia capacità di lavorare, concentrarmi e imparare.

Il corso online ‘Una Soluzione al Problema Droga’ mi ha aiutato a capire perché i miei amici e familiari a volte agivano in un certo modo e mi ha aiutato ad apprendere come le droghe abbiano influito sul mio comportamento.

Studiando Una Soluzione al Problema Droga, ho imparato ad evitare le droghe, così come le dolorose conseguenze a cui portano. Ho scoperto che sono più felice, più produttivo, che ho più capacità di concentrarmi, inoltre amo di più la vita. È una sensazione fantastica!”

S.R.


“Studiando e applicando il corso online ‘Una Soluzione al Problema Droga’, ho avuto due grandi opportunità.

Primo: conoscere e scoprire come gestire i problemi e aiutare le persone che hanno problemi di droga.

Secondo: la possibilità di parlare con la gente di questo problema.

Non è difficile credere che un sacco di persone non siano informate sulle droghe ed i loro effetti collaterali. Ho parlato con alcuni amici. Hanno detto di non aver mai provato cose come l’LSD o l’eroina. Tuttavia sanno, e lo so anch’io, che quest’anno il mercato della cocaina è in aumento. L’obiettivo principale sono i giovani tra i 13 e i 17 anni! Essi possono trovare queste sostanze nelle vicinanze della scuola o delle discoteche, al parco o per strada, vicino ad un bar.

Ho parlato con tutti di ogni tipo di droga. Non solo quelle illegali, ma anche le ‘droghe legali’: sostanze artificiali e antidolorifici. E ho parlato con loro di quanto sia importante ripulire il corpo e mantenerlo pulito.

Grazie a L. Ron Hubbard e ai Ministri Volontari possiamo utilizzare strumenti davvero efficaci contro la droga e aiutare le persone.”

N.C.


“Nel corso Una Soluzione al Problema Droga, vengono fornite le soluzioni ad uno dei più grandi problemi della società. A causa della natura della società odierna, sempre più persone subiscono gli effetti della droga e tutti i ceti sociali ne sono colpiti. Nel corso Una Soluzione al Problema Droga, si scopre qual è la ragione che sta alla base della tossicodipendenza.

Descrive anche, molto chiaramente, gli effetti che la droga ha sulla persona che ne fa uso e mostra come quella droga comprometta le funzioni di un essere umano.

Per fortuna, il corso offre anche soluzioni ai problemi sociali causati dalla droga. Utilizzando Procedimenti Oggettivi e integratori alimentari, secondo quanto descritto nel corso, i tossicodipendenti possono essere aiutati ampiamente. Dopo aver ricevuto aiuto per superare il periodo iniziale di astinenza, possono essere istruiti con ulteriori procedimenti che li aiuteranno a risolvere il problema alla base dell’assunzione di droga.

Con l’aiuto di questo corso, sono stato in grado di istruire diversi amici sugli effetti che la droga produce nel loro corpo e nella loro mente. Ho fatto loro notare che, in realtà, li ha aiutati ancora meno, contrariamente alle loro convinzioni. Ho anche potuto utilizzare i Procedimenti Oggettivi per aiutarli ad alleviare il periodo dell’astinenza, e contribuito ad eliminare il loro bisogno di alcol. Con gli strumenti forniti da questo corso, ho potuto parlare con i miei amici e dar loro strumenti per aiutare gli altri ad affrontare il più grande problema della società del XXI secolo: la droga.”

C.H.